Newsletter Gennaio 2020
EDITORIALE
Buongiorno a tutti e ben ritrovati,
Ispo, i nuovi prodotti e tanti bei risultati dei nostri testimonial. È stato un mese di gennaio intenso e importante quello di Salice Occhiali.
La prima pagina non può che essere dedicata a Ispo, la fiera internazionale di Monaco di Baviera cui ancora una volta abbiamo preso parte. Vetrina più che mai di prestigio, Ispo è la rassegna dove, quasi da abitudine, abbiamo potuto presentare nel miglior modo possibile i nuovi prodotti della stagione per quanto riguarda il mondo dello sport. Si sono svelate così in tutta la loro bellezza e modernità la nuova maschera 105, il sinuoso restyling della maschera 619 e il nuovo occhiale 023. E poi, presentazione vera hanno trovato anche le tante e nuove colorazioni di montature e lenti. Il bilancio del nostro Ispo, dunque, è ancora una volta più che buono, con tante visite e tanto interesse al cospetto dei maggiori brand competitor del settore, cui Salice Occhiali si presenta da par suo prima di tutto con la tradizione dei 100 anni.
I risultati dei nostri testimonial, invece, li scoprirete nel dettaglio poco più sotto nella consueta sezione dedicata, ma qui voglio solo sottolineare come l’Androni Giocattoli Sidermec abbia fatto ripartire alla grande la stagione del ciclismo, “battezzando” davvero al meglio il nuovo casco Gavia e assieme l’occhiale 022. Buon viatico, in fondo, per una stagione che vedrà Salice, grazie al team campione d’Italia, protagonista al prossimo Giro d’Italia. Già, perché anche questa è una notizia ufficiale di un mese gennaio vissuto alla grande.
Buone vendite a tutti!
A presto
Anna Salice
ATLETI
La partenza sprint è del ciclismo e dell’Androni Giocattoli Sidermec, che Salice Occhiali equipaggerà con caschi e occhiali anche in questa stagione. I campioni d’Italia hanno debuttato alla Vuelta al Tachira in Venezuela, chiudendo con l’impressionante bottino di cinque vittorie e tre secondi posti parziale. Ad imporsi nelle singole frazioni sono stati Luca Pacioni, primo vincitore italiano dell’anno, con la volata di San Cristobal, due volte il colombiano Jhonatan Restrepo e altrettante lo scalatore costaricense Kevin Rivera, che ha pure chiuso al terzo posto la classifica generale.
Dal Venezuela all’Argentina le cose, poi, non sono cambiate più di tanto, con l’Androni Giocattoli Sidermec ancora super protagonista in una corsa, tra l’altro, dall’ottimo livello di partecipazione. Alla Vuelta a San Juan ha brillato il colombiano Miguel Florez, primo sul traguardo in salita dell’Alto de Colorado, così come Manuel Belletti, secondo nella prima tappa e sempre piazzato nelle volate di gruppo.
Con l’Androni Giocattoli Sidermec e il ciclismo che provano a rubare la scena anche d’inverno, va detto che a gennaio hanno battuto colpi importanti anche i nostri testimonial neve. Partiamo dai giovani e dal prestigioso palcoscenico dei Youth Olympic Games di Losanna dove Rocco Baldini ha conquistato l’oro e Silvia Berra l’argento. Per entrambi la medaglia è arrivata nella gara sprint. Anche nello snowboard c’è di che festeggiare con Maurizio Bormolini, secondo nella prova di Coppa del mondo a Bad Gastein in Austria.
Nello sci alpinismo grande uno-due di Robert Antonioli che ad Andorra nelle gare di Coppa del mondo di fine mese ha centrato prima un secondo posto nella individuale e poi una vittoria nella sprint. Risultati che al momento gli valgono la testa della classifica di Coppa.
Discreto il mese di gennaio di Francesco De Fabiani. Il fondista azzurro è tornato a farsi vedere nelle parti alte delle classifiche, dopo un inizio di stagione difficile, nelle prove di Coppa in Repubblica Ceca e a Oberstdorf in Germania.
Resta da dire della Goggia. Sofia, pur in un mese di gennaio non semplicissimo, causa anche cadute, ha centrato alcuni bei piazzamenti nelle gare di Coppa (un quarto, un nono, e un quinto posto). E febbraio è partito ancora meglio con un podio!
HANNO PARLATO DI NOI…
La rassegna stampa a gennaio si fa ricca grazie alle vittorie del team Androni Giocattoli Sidermec. Un po’ tutti i giornali sportivi (non solo quelli di settore online come tuttobiciweb.it, ciclismoweb.net, ecc.) hanno dato evidenza alle vittorie della squadra campione d’Italia. Gazzetta dello Sport e gazzetta.it sono solo due esempi. Di riflesso, naturalmente, in foto e video ne hanno beneficiato caschi e occhiali Salice, sempre fedeli compagni nelle vittorie.
Anche Sofia Goggia non è da meno nel regalarci copertine e vetrina. Al di là dei brillanti risultati in pista, non mancano sui giornali per la sciatrice azzurra, vero personaggio, le tante foto extra gara, dove Sofia indossa con stile gli occhiali Salice.
Molto a gennaio è passato anche attraverso Ispo: sui social soprattutto si è fatta sentire, eccome, la nostra presenza alla più importante fiera mondiale degli articoli sportivi, cui anche Assosport ha dato rilievo.
Per il resto, Top Sport ci dedica buono spazio, per il mondo neve, con le sue vetrine. Stessa cosa, la fa con puntualità Sciare che parla di caschi e maschere.
Infine la tivù, per dire dell’abituale collaborazione con la piattaforma sportoutdoor.tv di Floriano Ottoboni che ci proietta su oltre 100 emittenti regionali, su Sky e Sportitalia.