EDITORIALE

Buongiorno a tutti e ben ritrovati,

Buon anno innanzitutto! E… viva la neve! Sciatori, scialpinisti, fondisti, snowboarder: il divertimento sulle piste innevate è iniziato alla grande e non manca. Anche il marchio Salice splende nel bianco di un inverno che, come sempre, porta alla ribalta caschi e maschere e di conseguenza… la nostra storia. È stato, quello appena trascorso, il primo mese di dicembre delle nuove maschere 100 e 101, in attesa che arrivano le attese novità con la fine di gennaio.

Già, perché come sempre sarà Ispo, la fiera internazionale leader per i professionisti dello sport, l’occasione per presentare quanto di nuovo abbiamo studiato e realizzato in questi ultimi mesi. L’appuntamento di Monaco di Baviera, dove l’anno scorso siamo stati premiati per i nostri 100 anni, sarà dal 26 al 29 gennaio.
E proprio a Ispo vi aspettiamo per una carrellata completa su caschi, maschere e occhiali. Al seguente link www.ispo.com/en/munich/program potete trovare il programma della fiera.

Per chiudere, dopo tanta neve, parlo un po’ di ciclismo perché tra pochi giorni al caldo del Sudamerica inizierà la nuova stagione dei campioni d’Italia dell’Androni Giocattoli Sidermec, sempre equipaggiata con occhiali e caschi Salice

ATLETI

I titoli nel mondo neve se li guadagna Maurizio Bormolin. Lo snowboarder azzurro ha ottenuto un bel terzo posto in Coppa del Mondo nello slalom parallelo di Bannoye in Russia. Da applausi anche Sofia Goggia che a metà dicembre ha vinto il Supergigante di St. Moritz. Restando alla neve c’è da dire di Francesco De Fabiani che, dopo l’esordio in Finlandia, ha dovuto abbandonare anzitempo il Tour de Ski a causa di una condizione non ottimale. Per lui ora attenzione massima ai prossimi impegni di Coppa del Mondo.

Il mondo neve, insomma, non ci ha offerto fino ad ora i super sussulti ai quali eravamo abituati, ma c’è tempo. Era ancora fermo, invece, quello delle due ruote del ciclismo. A dicembre i campioni d’Italia dell’Androni Giocattoli Sidermec hanno perfezionato la preparazione sulle strade spagnole di Benidorm. A gennaio prime corse in programma in Venezuela e Argentina. In attesa dell’invito al Giro d’Italia.

Belle notizie e successi li porta Mario Fattoruso. Il paracadutista nella specialità canoty piloting in Coppa del Mondo ha centrato la medaglia di bronzo a squadre con il team italiano. Nella specialità speed, invece, è stato protagonista assoluto raggiungendo i 150 km/h.

HANNO PARLATO DI NOI...

Sempre ricca, invece, la rassegna stampa per Salice Occhiali.

Nonostante sia tempo di neve e di sci, molta vetrina per Salice è arrivata ancora dalle riviste specializzate di ciclismo e bicicletta in genere. Dicembre, infatti, ha offerto gli spazi di presentazione agli articoli per nuova stagione. Così Bs Bicisport, con la rivista mensile e la Guida 2020, e Mtb Magazine hanno portato alla ribalta il casco Gavia e l’occhiale 022.

Tornando alla neve è sempre consultabile la Guida alle scelte di Sciare con le doppie pagine su caschi e maschere targate Salice. Sciare, poi, nei suoi “La pista non può attendere” e “L’apparenza inganna” ha parlato di Eagle e della maschera 605.

Sono due le doppi pagine, invece, che ci ha dedicato Top Sport. Focus sull’occhiale 011, sulla maschera 619 e sul casco Jump, con bellissime immagini come sempre. In più una pagina tutta speciale proprio sulle nostre maschere 100 e 101.

Bellissima vetrina anche a dicembre, così come a novembre, ce l’hanno data Andrea Scherini e il suo cane Nepal.

Non mancano i reportage di Carlo Ferrari, questa volta negli Stati Uniti, sempre con casco e occhiali Salice!

Infine la tivù, per dire dell’abituale collaborazione con la piattaforma sportoutdoor.tv di Floriano Ottoboni che ci proietta su oltre 100 emittenti regionali, su Sky e Sportitalia.

WhatsApp chat